E-Interiors.net

Curioso di natura, intraprende gli studi all’Istituto d’Arte di Urbino, nella sezione disegno animato e illustrazione, si interessa da subito alla computer grafica e computer animation, con particolare riguardo verso il settore 3D e il fotoritocco; si interessa poi alla fotografia, al cinema, al design.

Nel 1987 dopo alcuni stage professionali e soprattutto tanta sperimentazione come autodidatta, comincia a lavorare presso diversi studi, con le prime complicate workstations grafiche 2D/3D.

Nel 1993 apre il suo primo studio e comincia a collaborare come freelance con agenzie di tutta Italia e a volte anche estero, il suo lavoro spazia dalla modellazione solida 3D e rendering fotorealistico fino alla animazione, la progettazione di siti internet e interfacce video/grafiche, il fotoritocco, l’illustrazione, senza mai dimenticare però le sue care "matite grasse", con cui schizza ogni idea dapprima su carta.

Nel 1996 viene abilitato dalla Autodesk di Milano come responsabile "Training Center" per il software "3dstudiomax5", diventando una figura di riferimento per il centro Italia.

Negli ultimi anni ha fornito consulenza, presso alcune grandi aziende, per strategie e progetti mirati al web; attualmente svolge soprattutto l’attività di illustratore, 3D visualizer, fotoeditor per il mondo dell’editoria e dell’industria, irrompendo talvolta anche come designer di prodotto.

Collabora con successo con le maggiori agenzie internazionali di immagini stock e microstock, rivende i propri elaborati in tutto il mondo anche tramite un proprio sito e-commerce. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in diverse rassegne e manifestazioni.