
Miki Astori
(Milano 1965). Laureato in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1991, collabora con diversi studi professionali nell’area dell’architettura di interni e del design fino al ’93, anno in cui si trasferisce a Parigi per lavorare nello studio di Philippe Starck dedicandosi allo sviluppo di una serie di progetti per Driade, Owo, Xo e Flos ed in particolar modo f` attivamente parte del gruppo di coordinamento dell’immagine e il design dei prodotti hifi per la societ` Thomson.
Nel 95 torna a Milano dove, dopo un periodo di collaborazione con Antonia Astori, apre un proprio studio occupandosi principalmente di design, e avviando al contempo una stretta collaborazione professionale con Driade.
Per la stessa societ` sviluppa numerosi progetti per la collezione Atlantide e D-house che comprendono mobili, complementi per la casa e oggetti. In particolare realizza una serie di prodotti avvalendosi di tecniche e fornitori dell’area asiatica, dove svolge una ricerca particolare su materiali e competenze artigianali di quelle zone produttive. E’ in questo ambito che nascono mobili per esterno in metallo e teak, in alluminio, in ferro e fibre naturali ed ancora oggetti per la cucina e la tavola in legno, acciaio e fusioni di alluminio.
Parallelamente all’attivit` di designer sviluppa progetti nell’ambito piy specifico della progettazione architettonica e dell’interior design progettando spazi e allestimenti per negozi, uffici e stand e curando in particolare l’immagine dei punti vendita Driade nel mondo.