E-Interiors.net

Simone Micheli

Simone Micheli

Professore universitario, fonda l'omonimo Studio d'Architettura nel 1990 e la societa' di progettazione 'Simone Micheli Architectural Hero' nel 2003.

I suoi lavori di architettura, contract, interior ed exhibit design, grafica e comunicazione sono legati al mondo dell'esaltazione sensoriale.

 

Nel corso degli anni ha firmato plurimi interventi architettonici, di interior e di allestimento legati al mondo domestico e contract.

Ha progettato numerosi oggetti d'uso per alcune tra le più qualificate aziende europee del settore.

Ha esposto alla Biennale di Venezia ed è curatore di diverse mostre tematiche nell'ambito delle più importanti fiere internazionali di settore.

 

Rappresenta nel 2007 l'interior design italiano partecipando al XXX Congreso Colombiano de Arquitectura a Baranquilla - Colombia e nel 2008 alla Conferenza
Internazionale di Architettura per il contract ad Hannover in Germania.

Nel 2008 firma l'evento 'La Casa Italiana' per ICE e Verona Fiere in collaborazione con Abitare il Tempo - Acropoli, al MuBE (Museo Brasiliano di Scultura) di San Paolo - Brasile.

Le interviste ed i filmati sulle sue opere sono stati effettuati, a più riprese, dalle Reti Televisive Italiane 'Mediaset', 'Rai', 'Sky' e straniere, come 'Tele France', Televisione Svizzera, Reti Televisive Cinesi e Coreane.

Tra i premi internazionali recenti si ricordano: il 'Design Plus 2007' ed il 'Comfort & Design 2008', con il radiatore d'arredo 'Badge' per Cordivari; il 'Best Interior Design' e il 'Best Apartment Italy' con il progetto 'Golfo Gabella Lake Resort' per Sist Group a Maccagno sul Lago Maggiore, nella competizione 'Homes Overseas Award 2007' di Londra (premio internazionale riservato ai migliori sviluppi immobiliari residenziali nel mondo).

Tra i suoi progetti recenti si ricordano: 'NewUrbanFace', punto informazioni turistiche della Provincia di Milano (recentemente premiato con l'International Media Prize 2009 indetto dalla prestigiosa rivista cinese Modern Decoration e il premio di interior design Us Award 'Workplace: qualita' e innovazione' indetto dalla rivista Us-UfficioStile), prima vetrina pubblica milanese anteprima dell'EXPO 2015; la Spa dell''Atlantic Hotel' per il gruppo Boscolo a Nizza; le nuove Terme di Livigno - centro benessere integrato più grande d'Europa - per Aquagranda; il recupero architettonico e di interior design con destinazione turistica del 'Borgo Paradiso' a Veddo (VA); la storica Pinacoteca per il Comune di Viareggio; l' Hotel 'Confort-Zone' a Brescia; l' 'I-Suite Hotel' di Rimini per Holiday Company; il 'Park Hotel' ad Arezzo; l'Hotel a Maccagno (VA); l'Hotel 'Campo Imperatore' sul Gran Sasso (AQ) e l'Hotel 'Porto Ercole Spa & Resort' sull'Argentario.

Le sue opere sono pubblicate sulle più importanti riviste italiane ed internazionali.